Categories News

Siamo entusiasti di condividere una notizia che segna un capitolo fondamentale nella storia di Tecnogarden Service. A partire dal 4 luglio 2025, siamo ufficialmente entrati a far parte del Gruppo Saviola, leader nell’economia circolare e nella produzione del Pannello Ecologico® 100% recycled wood.

Questa acquisizione, avvenuta nei giorni scorsi, ci vede ora parte della Business Unit Savionet, l’unità organizzativa di Saviola che costituisce il network di centri e servizi del Gruppo. Si tratta di un passo significativo che consolida partnership già esistenti con altre società e ci integra in un progetto più ampio e ambizioso: la fornitura di servizi ad ampio spettro nel settore del recupero e valorizzazione dei materiali e dei servizi.

Con quasi 30 anni di attività, Tecnogarden Service ha consolidato un know-how specifico nella gestione degli scarti verdi, trasformandoli in risorse preziose come biofiltri, compost, ammendanti e biomasse per energia. Grazie al nostro ampio parco macchinari e al personale altamente qualificato, siamo in grado di effettuare manutenzioni forestali, gestire impianti di compostaggio e noleggiare attrezzature con e senza operatore.

L’ingresso nel Gruppo Saviola, e in particolare nella BU Savionet, che ora conta 33 società, ci permetterà di ampliare le nostre competenze e di accedere a nuove opportunità.

Nell’ambito di questa operazione, abbiamo il piacere di accogliere anche le società SPA (Sviluppo e Progresso Ambiente), specializzata nel trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, ed Ecomove, azienda di trasporti specializzata in rifiuti con una flotta di 10 mezzi propri che andranno a integrare il parco mezzi del Gruppo Saviola. Con noi, si uniscono al team Saviola ben 80 nuovi collaboratori, arricchendo ulteriormente il nostro capitale umano.

Le nostre dieci sedi operative (Vimercate, Castelseprio, Luino, Borgo Sangiovanni, Gussola, Roma, Cittaducale e Foglizzo) continueranno a essere punti di riferimento sul territorio, garantendo la continuità e la qualità dei servizi a cui siete abituati.

Come ha commentato il Presidente del Gruppo Saviola, Alessandro Saviola: “Siamo felici di accogliere nel nostro Gruppo una realtà integrata di tale livello che permetterà di estendere l’offerta di servizi della nostra Business Unit Savionet e di tutto il sistema industriale Saviola. Un nuovo legame siglato con obiettivi comuni: approccio green, potenziamento di un sistema basato sull’economia circolare e gestione sostenibile sotto tutti i punti di vista”.

Questa partnership rappresenta per Tecnogarden Service un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra posizione nel mercato, estendere la nostra offerta di servizi e contribuire in modo ancora più significativo allo sviluppo dell’economia circolare in Italia.

Siamo pronti a questa nuova avventura, con la certezza che l’unione con il Gruppo Saviola ci permetterà di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi, sempre nell’ottica della sostenibilità e dell’innovazione.

 

 

_________________

Scrivici e parliamone!
Chiamaci +39 039 6080619
oppureo compila il contatto qui. Rispondiamo a tutte le richieste entro 48 ore.

Tecnogarden Service S.r.l.
Strada Comunale Cascina Casiraghi, 15 20059 • Vimercate (MB) Italy